L’istinto di una donna

Romanzo di Federica D’AscaniRizzoli Collana Youfeel

La D’Ascani colpisce ancora. In questo libro, denso di carica erotica, la protagonista è divisa fra tentazioni e sicurezza, istinti e scelte di vita.

Ne L’istinto di una donna si nasconde di tutto: emozioni, sentimenti, pensieri, voglia di emergere, di vivere, passione, amore, tenacia, forza, sensi di colpa e… sesso.

La storia di Luisa è la ricerca di sé stessa attraverso l’amore del passato. Non si è mai completamente sé stessi se esiste una storia incompiuta, se il legame che unisce due persone si spezza all’improvviso senza una spiegazione o un addio.

Luisa cade in un baratro e quando riemerge riscopre sé stessa, la propria intimità, la complicità con il marito e l’amore incontenibile che Sandro ha per lei.

Un romanzo che scorre leggero, una lettura estremamente gradevole che allontana dalla realtà di tutti i giorni e incolla il lettore alla vita dei protagonisti.

Un romanzo profondo, che scava nell’anima femminile e costringe alla riflessione. Un libro che mescola il genere erotico al romanzo d’amore e alla narrativa introspettiva.

L’autore di storie erotiche ha un compito molto impegnativo, a mio avviso: narrare vicende che intreccino sesso, amore e vita quotidiana senza cadere nel volgare e, soprattutto, mantenendo una trama consistente in sottofondo. L’stinto di una donna è una storia piccante e coinvolgente, scritta con stile molto elegante.

SINOSSI.

Luisa è una moglie e una madre felice: la sua vita sembra perfetta, ma una sensazione di incompletezza, un desiderio incontrollabile agita le sue notti. Una sete di piacere che nemmeno Sandro, il marito, può sedare, un pensiero nascosto e proibito che arriva dal passato e le fa desiderare quello che la morale o la ragione le vieta. Lara è il volto del peccato, la mela da cogliere, un corpo che induce alla tentazione. Cosa è giusto fare? Respingere quel duplice istinto o oltrepassare il limite da cui non si può più tornare indietro? E chi può stabilire se quell’istinto sia contronatura? Dopo un percorso interiore, sofferto e doloroso, Luisa arriverà a capire chi vuole e ama realmente. Un romanzo intenso, in cui erotismo, passione e sentimenti si fondono in modo meravigliosamente naturale.

 

 

 

 

 

 

1 Comment

  1. Ma grazie mille! Davvero, sono felice ti sia piaciuto il mio primo baby youfeeliano 😀

Se quello che hai letto ti è piaciuto (oppure no) fammi conoscere la tua opinione. E torna a trovarmi ancora!

© 2017 Roberta Marcaccio

Theme by Anders NorenUp ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: