I miei libri

Il cactus non ha colpa

NUOVA EDIZIONE
Romanzo, genere narrativa, romanzo di formazione.
CaRoL Books

La FINE è l’INIZIO di ogni cosa.
Gli eventi traumatici della vita sono i terremoti che non ci aspettiamo. Diamo per scontato lavoro, salute, affetti fino al giorno in cui qualcosa o qualcuno non scardina le nostre certezze.
È quello che succede a Rebecca, dopo una vita dedicata a ciò a cui teneva di più e che la rendeva felice.
In pochi minuti e senza una spiegazione ciò che amava le viene tolto e lei si ritrova a dover fare i conti con una vita a cui non è abituata e, soprattutto, a ripartire da zero.
Ciò che faceva parte delle sue giornate non esiste più, neanche le persone. Le restano soltanto due certezze indistruttibili: Ilaria e Vittorio.
Saranno loro ad aiutarla a rimettersi in piedi? Avrà la forza necessaria per ripartire o dovrà prima suturare le ferite dell’anima?

“Ricominciare daccapo, questa volta, è ricominciare da zero. Nuova città, nuovi colleghi, l’ennesimo nuovo capo. L’ennesimo nuovo di tutto.”

HEIDI - NESSUNA STELLA DEVE MORIRE

Romanzo, genere narrativa contemporanea, romanzo di formazione.
In ebook e cartaceo.
CaRoL Books

Johanna e Barbara, dieci e otto anni, perdono i genitori prematuramente e vengono affidate all’unico parente che accetta di prendersene cura: lo zio Hubert, un quarantenne single che vive all’Alpe di Siusi e alleva capre.
All’Alpe, le due sorelline fanno amicizia con Christian, un ragazzino coetaneo di Johanna e innamorato della montagna, che trascorre tutte le estati dai nonni. I tre bambini condivideranno, da quel momento in poi, ogni cosa – le passeggiate al pascolo con le capre, le scorpacciate di cibi gustosi e un’amicizia profonda che durerà nel tempo – e vivranno serenamente gli anni dell’adolescenza, fino a quando una serie di eventi avversi cambierà completamente la loro visione del futuro, indirizzandoli su strade diverse da quelle desiderate.
Johanna, Christian, Hubert e Barbara affronteranno le difficoltà, inseguiranno i loro sogni, vivranno intense storie d’amore, cadranno e si rialzeranno grazie alla loro tenacia. Riusciranno a ritrovarsi ancora una volta uniti?

«Nessuna stella deve morire» sussurra con un tono deciso. Quelle parole e il suo modo di pronunciarle mi costringono a guardare di nuovo su per accertarmi che il cielo sia ancora acceso.

PROFUMO DI CAMELIA

Racconti, genere narrativa.
In formato ebook su Amazon.
Editore: Bakemono Lab

Otto storie, ma anche otto favole tra quelle che hanno accompagnato intere generazioni di figli, e successivamente di figli divenuti genitori. Storie antiche che ci ricordano che siamo luce e tenebre, sempre. Perché in ogni esistenza dimorano gioia e dolore, felicità e tristezza, serenità e depressione, calma e rabbia. I sentimenti e le emozioni ci accompagnano costantemente e ci aiutano ad apprezzare la vita nella sua espressione più ampia, anche quando siamo prigionieri dell’oscurità. 

Clicca sulla copertina per acquistare il libro.

Un cuore contiene il bene e il male, ed è capace di sopportare tutto.

Guarda il BOOK TRAILER di PROFUMO DI CAMELIA

TRANNE IL COLORE DEGLI OCCHI

Romanzo, genere narrativa.
In ebook, cartaceo e audiolibro.
CaRoL Books

Nella primavera del 1950, la contrada Marzo di San Felice Maggiore dà i natali a due bambine: Michela, riservata, taciturna, solitaria, e Annamaria, solare, allegra, amichevole con tutti e piena di vita. Nonostante le loro differenze caratteriali, le due bimbe diventano grandi amiche e condividono ogni momento importante della vita: i giochi, la scuola, la famiglia, le amicizie. Fino al giorno in cui Michela sparisce. Annamaria la cerca ovunque, in paese, nel bosco. Nessuno sa dove sia finita o cosa le sia successo. Anche Diana, la strega che vive nella baracca vicino al torrente, si rifiuta di dirle la verità. E sono proprio le parole di quest’ultima a farle capire che, almeno per il momento, non avrà alcuna possibilità di ritrovare la sua amica.
«Verrà il tempo del perdono, del riavvicinamento, della prova. Tu sarai chiamata a decidere se credi davvero in questa amicizia. Dovrai accettare una situazione difficile e fare i conti con il passato. Dimentica Michela.» La voce della vecchia si addolcisce. «Ora lei è fuori dalla tua dimensione e non ritornerà per molti anni.»

Clicca sulla copertina per acquistare il libro.

TI RAGGIUNGO IN PAKISTAN

Romanzo, genere romance
CaRoL Books

Anna riceve una mail dalla casa editrice che ha pubblicato il suo ultimo romanzo: un lettore ha espresso il desiderio di conoscerla. L’incontro con Davide scuote le fondamenta di una vita in apparenza tranquilla, rivela ferite mai rimarginate e fa emergere il bisogno di ricominciare ad amare. Dopo la fine del suo rapporto con Roberto, Anna ha dedicato la vita al figlio Andrea, all’amica del cuore Giorgia e alla scrittura, passione che esprime collaborando con DEA, la rivista di cultura femminile di cui Giorgia è caporedattrice. Dall’incontro con Davide nascerà un nuovo amore? L’esistenza di Anna seguirà un nuovo percorso, grazie all’ingresso del giovane uomo nella sua vita, oppure devierà nuovamente con l’apparizione improvvisa di Francesco, proprietario di una importante rivista e amico di Giorgia? Anna riuscirà a ritrovare la serenità oppure dovrà ricorrere alla scrittura e alla presenza tranquilla del mare al quale si rivolge ogni volta che l’anima si spezza?

Clicca sulla copertina per acquistare il libro

C’È POCO DA RIDERE

Racconti, genere narrativa.
CaRoL Books

C’è poco da ridere è una raccolta di racconti. Il filo che li lega è la mano femminile che li ha scritti. L’autrice ha affrontato la scrittura delle storie brevi mantenendo uno sguardo attento a un tema a lei caro e presente in tutte le sue storie: l’anima femminile, ma non per forza l’anima di una donna. I racconti di Roberta Marcaccio sono spaccati di vita. Una narrazione fluida accompagna il lettore dentro ogni vicenda, in cui il sentimento che prevale è l’amore.
Giulia è alle prese con il primo amore, mentre Annalisa gli amori li sbaglia tutti. Paolo saluta il primo giorno di pensione con la disperazione nel cuore, mentre Teo abbandona per sempre la vita sul letto di un ospizio. Dana affronta la morte del suo uomo tra droga e alcol prima di ritrovare la retta via, mentre Marco si libera dagli artigli della depressione grazie alla musica e a Elisa.
I personaggi sono donne e uomini dotati di una spiccata sensibilità, coinvolti dalla vita a tessere trame complicate o disfare vicende vissute. Sono storie difficili, in cui, spesso, C’è poco da ridere.

Clicca sulla copertina per acquistare il libro

DOLCEZZA TRA LE RIGHE

Raccolta di racconti romance.
Contiene il mio racconto AMORI ETERNI COME L'ACQUA ALLE FONTANE.
Triskell edizioni

Dieci racconti, un unico filo comune: i dolci. Lasciati ingolosire da questo mix scoppiettante di romance mm e mf. Perché alla fine, cosa c’è di più dolce dell’amore?

Contiene il mio racconto: AMORI ETERNI COME L’ACQUA ALLE FONTANE, un romance dolce e ironico, ambientato a Natale e addolcito da una ricetta meravigliosa.

Nelle librerie e negli store online.

Clicca sulla copertina per acquistare il libro.

Scrittura, lettura e benessere.
Questo e tanto altro troverai nella mia newsletter periodica.
Clicca sul link qui sotto, indica il tuo nome e indirizzo email e iscriviti.
Grazie di cuore.

LA MIA NEWSLETTER PERIODICA

 

Mi piacerebbe conoscere la tua opinione. Lascia un commento qui sotto e torna a trovarmi ancora!