“Con parole tue”, il corso di comunicazione di Carla Casazza

Hai un prodotto, un’idea o un servizio che desideri fare conoscere al mondo ma non sai da che parte iniziare? Ti mancano spunti, consigli o semplicemente la spinta giusta per il lancio? Non sai quali canali di comunicazione usare, come funzionano e soprattutto cosa scrivere per invogliare i naviganti della rete o del mondo a interessarsi a te? Hai bisogno di chiarirti le idee sull’uso dei social o ti manca quel quid per affinare il tuo modo personale di comunicare?

Affrontare il tema della comunicazione, sfruttando il mondo dei social senza dimenticare gli strumenti tradizionali, è un compito da affrontare con impegno. Chiunque di noi abbia sentito l’esigenza di farsi conoscere per sponsorizzare un prodotto, progetto o servizio si è scontrato con le domande dispettose: Come devo fare? Da dove inizio? Cosa scrivo? Come lo scrivo? Devo usare immagini? Dove le prendo?

È molto più semplice affidare il mandato a una agenzia ma non sempre è possibile. Quindi rimbocchiamoci le maniche e facciamo quello che è possibile, giusto? Sbagliato!!

Se quello che VUOI è ottenere un risultato, occorre lavorare in modo organizzato, preparare il materiale necessario, programmare i passi da fare, definire un calendario, decidere i contenuti e scegliere le immagini adatte. Il tutto legato alla tua personalità, a come sei e a ciò che ti piace. Sembra difficile, detto così, ma non lo è.

Certo, occorrono organizzazione, impegno, costanza e un aiuto concreto.

Per aiuto concreto mi riferisco al corso Con parole tue – Corso di base per comunicare online in modo efficace e personale di Carla Casazza.

Di tutto quello che si trova in rete (libri, videocorsi, workshop, ecc.), questo di Carla Casazza l’ho trovato pratico, facilmente fruibile e ricco di perle.

Carla ti accompagna, passo passo, lungo un percorso a molti sconosciuto e ti consegna un programma fatto di teoria semplice ed esaustiva e relativi compiti da eseguire che se applicati realmente al tuo bisogno, saranno la base da cui partire per il progetto di comunicazione che hai in mente.

Personalmente l’ho trovato molto utile anche per me che a digiuno non sono, perché Carla ha sempre un asso nella manica da estrarre quando tu pensi che la soluzione non esista, sia troppo complicata o solo alla portata di pochi esperti professionisti, mentre lei te la rende semplice, alla tua portata.

Ci vuole impegno, sicuramente, è un corso da studiare, approfondire, rileggere più volte e applicare ma seguendo il percorso tracciato da Carla, si arriverà a fine lettura con tutto il materiale necessario e gli strumenti per lanciarsi nel WEB.

Quindi cosa aspetti, Buon Volo e Buona Comunicazione!

1 commento su ““Con parole tue”, il corso di comunicazione di Carla Casazza”

  1. Pingback: Bisarca 2020 e altre cose | ilperdilibri

Mi piacerebbe conoscere la tua opinione. Lascia un commento qui sotto e torna a trovarmi ancora!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: